665

     Nuove tendenze – Concorso

665

di Juan De Dios Garduño

Spagna, 2022, 10′
Sceneggiatura: Javier Castañeda, Juan De Dios Garduño
Fotografia: Jose Luis Martínez Díaz
Montaggio: Eva Martos Hinojosa
Musica: Josué Vergara
Scenografia: Beatriz Moreno Almendros
Effetti speciali trucco: Pedro De Diego
Interpreti: Adriana Torrebejano (Maria), Pablo Chiapella (Alfonso), Alberto Tierrez (Demone)
Produzione: Sandra Toral Alvarez, Jose Luis Martínez Díaz per Sixfeet Pictures





Due forze antagoniste combattono per il bimbo non ancora nato di una donna. Dal risultato della battaglia dipende la nostra salvezza.

Note di regia:
Con questo cortometraggio abbiamo cercato principalmente di creare una serie molteplice di sensazioni. Per poter raggiungere questo obiettivo, creare un’atmosfera capace di trasmettere le varie emozioni era il nostro obiettivo principale. Abbiamo scelto il body-horror come sottogenere, in quanto era quello più adatto ai nostri scopi, capace com’è di portare alla luce l’abuso a cui il corpo femminile è sottoposto nella sfera riproduttiva. In questo modo, il terrore della carne conduce all’orrore spirituale..
(Juan De Dios Garduño)

Juan De Dios Garduño
Nasce a Siviglia, nel 1980 e fa base a Madrid. Sceneggiatore per il cinema e romanziere, è autore dei romanzi Extinction (2010 adattato in un lungometraggio da Miguel Ángel Vivas), El Arte Sombrío (2013), l’antologia di racconti Nota Macabras (2011), El hijo del Mississippi (2016), Blasphemy (2016), El camino de baldosas amarillas (2017), Cenizas (2017) e El porqué de lo oscuro (2021). È co-autore della sceneggiatura del film Fresh Blood e ha diretto due cortometraggi: (2017) e Lobisome (2018). 665 è il suo terzo lavoro.