Monsters 3 (2020 + 1)

monsters3locandinafinale

CLICCA QUI E VAI ALLA PIATTAFORMA CON TUTTI I FILM DELLA III EDIZIONE

La terza edizione di MONSTERS – Taranto Horror Film festival, inizialmente prevista per l’ottobre 2020 e rinviata per le restrizioni sugli eventi in presenza conseguenti l’emergenza sanitaria, si svolgerà il 19, 20 e 21 marzo 2021 in modalità ONLINE.

Tutti i film sono liberamente visibili sulla piattaforma dedicata attraverso registrazione gratuita, per 24 ore a partire dall’orario annunciato nel programma.

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO DELLA III EDIZIONE

L’edizione “2020+1” di Monsters presenta una programmazione focalizzata sulle opere delle nuove registe dell’horror (Le Signore del Male). Mostri simbolo dell’annata sono invece le Sirene e creature del mare (Forme dell’acqua). Grande attenzione è dedicata anche al talento emergente di Santiago Menghini, cui è dedicato l’omaggio monografico (curato da Massimo Causo). i Classici Dissepolti completano la finestra sui cult del passato. Visibili sulla pagina Facebook del festival anche i MonstersTalk con gli ospiti e le presentazioni dei libri.

MONSTERS – Taranto Horror Film Festival è un evento che nasce nel 2018 da un’idea di Massimo Causo e Davide Di Giorgio, promosso dall’associazione di cultura cinematografica Brigadoon – Altre storie del cinema.

Iniziativa realizzata con il contributo del Centro Studi Cinematografici e di Apulia Film Commission e con il patrocinio del Comune di Taranto.

Con la collaborazione di Spazioporto (Taranto), Shockproof (Roma), Magnifica Ossessione (Roma), Libreria Dickens (Taranto), Presidio del libro di Taranto, Laboratorio Urbano Mediterraneo (San Giorgio Jonico), Trieste Film Festival, Sentieri Selvaggi, duels.it.

Festival partner: Vicoli Corti (Massafra, Taranto), Fantafestival (Roma), AHIFF – Apulia Horror International Film Festival (Gallipoli).

monster3loghifinal2

Nell’ambito delle due edizioni finora svolte, il festival ha portato nella città pugliese: classici che hanno fatto la storia del genere; novità scelte fra le più interessanti produzioni cinematografiche di tutto il mondo; percorsi tematici su generi rappresentativi dell’horror passato e presente; incontri con registi, editori, critici e storici del cinema per riflettere sullo stato delle cose nell’horror; contaminazioni con altre forme espressive, sempre nel segno delle creature che hanno arricchito e reso grande il cinema fantastico!

Immagine del manifesto: Giuseppe Balestra

Iniziativa realizzata nell’ambito della Programmazione 2020 del Centro Studi Cinematografici

csc_intero

mibact_piccolo

 con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali