Dedication

     Nuove tendenze – Concorso cortometraggi

Dedication

di Selina Sondermann

Germania, 2021, 16′
Soggetto: da un racconto di Stephen King
Sceneggiatura: Selina Sondermann
Fotografia: Philip Reinking
Montaggio: Philip Reinking
Musica: Dof Twogee, Tyler Rydosz
Scenografia: Herbert Sondermann
Costumi: Julia Shropshire
Interpreti: Raquel Villar (Martha Roseiro), Danielle Schneider (Oktavia Zagomorova), Buenaventura Braunstein (Mama Delorme), Carlos Loro (Peter Gottfried), Antonia Von Stockhausen (Mandy)
Produzione: Selina Sondermann, Philip Reinking



In programma Mercoledì 25/10/23 – ore 18:00 – Savoia Cityplex

Martha fa la cameriera in un hotel, tra doveri, ospiti eccentrici e rapporti fra colleghe non sempre facili. In fuga dal suo passato, la donna prova a cercare aiuto nel soprannaturale…

Note di regia:
Qualcuno mi aveva parlato del programma Dollar Baby [con cui Stephen King vendeva i diritti delle sue storie a 1 dollaro ndr.] proprio quando avevo ottenuto la mia laurea in cinema. Così, quando sono tornata a scuola per un master, sapevo che volevo cogliere questa opportunità irripetibile. Ho sempre scritto da sola le mie storie, quindi realizzare una sceneggiatura partendo dal materiale originale di qualcun altro ha rappresentato una nuova sfida per me. Sicuramente è successo al momento giusto, credo che senza esperienza l’adattamento di una storia da un mezzo all’altro sia molto difficile.
(Selina Sondermann, da stephenkingshortmovies.com)

Selina Sondermann
Regista austriaca, a 12 anni ha scritto la sua prima sceneggiatura, che è stata rappresentata nel 2005 al Theater des Kindes Linz. Nel 2015 si è laureata con lode alla scuola di cinema della Kingston University di Londra e ha frequentato un bootcamp di sceneggiatura presso la Tisch School of the Arts della New York University. Dedication è il suo progetto di diploma alla Met Film School di Berlino, dove ha frequentato il programma MA Directing.