Run Death Run

     Nuove tendenze – Concorso

Run Death Run

di Cristiano Ciccotti

Italia, 2022, 11′
Sceneggiatura: Cristiano Ciccotti
Fotografia: Simone Miccinilli
Montaggio: Cristiano Ciccotti & Daniele Misischia
Musica: Isac Roitn & Lele Vecchi
Stunt: David Marignani, Emanuele Vecchi, Alessandro Valentini
Effetti speciali trucco: Carla “Skarlatta” Martino
Interpreti: Chiara Nicolanti (Eva), Arianna Bonardi (rapitrice), Giona Paolini (Marco), Claudio Camilli (Dr. De Lisi)
Produzione: Cristiano Ciccotti per In the Dustice



Due auto si rincorrono nella notte. Una donna misteriosa è scappata, e deve essere fermata a ogni costo, perché rappresenta qualcosa di fondamentale per il futuro di tutta l’umanità. Eva, la donna che si è lanciata all’inseguimento della fuggitiva, è determinata a fermarla ma è anche disperata, perché la donna ha rapito suo figlio… e Eva non può permettersi di perderlo.

Note di regia:
Run Death Run è un Horror/Thriller con contaminazioni Sci-Fi e Action che vuole raccontare il sacrificio di una madre per salvare suo figlio dalla Morte attraverso il genere, cercando di rendere più interessante possibile una storia così universale ma senza rinunciare all’intrattenimento puro e semplice. Attraverso l’utilizzo di soluzioni adrenaliniche, si vuole portare il pubblico a seguire questa storia cercando di farlo empatizzare non solamente con Eva, la protagonista, ma anche con le motivazioni della Morte, che tutti vediamo come l’Antagonista principale delle nostre vite ma che ha un compito estremamente importante: quello di ricordarci che la vita stessa è qualcosa di passeggero.
(Cristiano Ciccotti)

Cristiano Ciccotti
Nato a Tivoli nel 1981, si è laureato al DAMS di Tor Vergata nel 2006 e diplomato alla NUCT di Roma nel 2009. Dopo aver lavorato a lungo sia come assistente alla regia che nel reparto di produzione di diverse società cinematografiche, comincia a scrivere soggetti e sceneggiature insieme a Daniele Misischia, con cui realizza decine di cortometraggi indipendenti. Ciccotti realizza anche le colonne sonore con lo pseudonimo di Isac Roitn. È co-autore della sceneggiatura di The End? L’Inferno Fuori, primo film prodotto dalla Mompracem S.r.l. dei Manetti Bros. e diretto da Misischia, con musiche di Isac Roitn, uscito nelle sale italiane nell’agosto del 2018. In seguito Ciccotti e Misischia lavorano sull’adattamento della sceneggiatura de Il Mostro Della Cripta, scritto dai Manetti Bros., Alessandro Pondi e Paolo Logli, diretto da Misischia e ancora con le musiche di Isac Roitn, uscito nelle sale italiane nel 2021. Inoltre, Ciccotti firma la regia di diversi videoclip di band indipendenti. Alterna la scrittura freelance all’insegnamento nel corso di specializzazione in sceneggiatura presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi. Run Death Run è il suo primo cortometraggio come regista.