Greed & Gore

     Nuove tendenze – Concorso cortometraggi

Greed & Gore

di Adam Kirkey

Canada, 2023, 15′
Sceneggiatura: Adam Kirkey, Mathieu Lamarche
Fotografia: Adam Kirkey
Montaggio: Adam Kirkey, Mathieu Lamarche
Musica: Steph Kowal
Effetti speciali pratici: Locked in the Cellar
Interpreti: Julie Mainville (ostaggio), Curt Desrosiers (Delta), Monica Zelak (Sierra), Krishan Dutt (Romeo), Matthey Bell (Tango), Nick DeWolfe (Whiskey), Curt Desrosiers (l’uomo con ascia)
Produzione: Travis Laidlaw, Adam Kirkey, Mathieu Lamarche, James Carmichael per Slinger Pictures / MGL Films / Backward Pictures



In programma Mercoledì 25/10/23 – ore 18:00 – Savoia Cityplex

Dopo che la rapina in banca non è andata come volevano, cinque criminali raggiungono in fretta il rifugio per nascondersi insieme al loro ostaggio. Ma la casa non è proprio così sicura…

Note di regia:
Che sia suspense, paura, una risata o una lacrima, l’obiettivo che amo è ottenere una reazione dal pubblico. E inoltre, se conoscete un posto dove si può mangiare bene, fatemelo sapere!
(Adam Kirkey)

Adam Kirkey
Regista e fotografo indipendente di Ottawa, nell’Ontario. Gestisce una fortunata società di produzione specializzata in film industriali, video musicali e contenuti immobiliari di fascia alta. Tra i suoi più recenti progetti cinematografici c’è The Trunk, cortometraggio diretto da Travis Laidlaw, di cui è stato produttore e direttore della fotografia. Il film è stato proiettato al Toronto After Dark e ha vinto numerosi premi in altri festival. Un altro corto è Getting Away scritto, diretto e prodotto da lui stesso, che è stato proiettato in numerosi festival ed ha poi fatto parte di un’antologia Blu-ray per il sito Bloody Disgusting. Quando non gira, Adam adora provare diverse pizzerie e salse piccanti. Greed & Gore è il suo ultimo lavoro.