The Expected

     Le Signore del Male

The Expected

di Carolina Sandvik

expectedSvezia 2021, 14′
Sceneggiatura: Carolina Sandvik
Animazione: Carolina Sandvik
Musiche: Markus Samnell
Costumi: Anne Sörhammar

In collaborazione con Fantafestival – Italian Premiere

Una donna incinta giace in una vasca quando inizia a sanguinare. L’uomo che vive con lei la ritrova completamente prosciugata, con la pelle vuota che galleggia nell’acqua. Il sangue viene invece raccolto e versato nell’acquario di casa. Passano ore, giorni, settimane: qualcosa si muove nell’acquario. Sembra diventare ogni giorno più grande, ma senza rivelare la sua forma completa.

Note di regia:
Il mio lavoro è influenzato dal thriller psicologico, dall’horror e dal giallo. I burattini sono solitamente personaggi isolati in spazi ristretti e la violenza è presente come una minaccia incombente o come una realtà viscerale. Nelle mie animazioni le convenzioni di genere si fondono con incubi personali, sogni ad occhi aperti e osservazioni quotidiane.
(Carolina Sandvik)

expectedfilm

Carolina Sandvik
Artista e regista, è nata nel 1988 ad Avesta, in Svezia e vive e lavora a Malmö. Ha conseguito un Master in Belle Arti all’Accademia di Malmö nel 2019. Le sue animazioni in stop motion sono state esposte in gallerie svedesi e proiettate in festival come South by Southwest, Sitges Fantastic Film Festival e Tallinn Black Nights. Il suo primo cortometraggio, Dreams from the Ocean (2018) è stato nominato per il Miglior Corto Svedese al Dragon Award del Göteborg Film Festival, premio poi vinto con The Expected nel 2021.

Introduzione di Mariangela Sansone (SNCCI, Ravenna Nightmare Film Fest):