3. Omaggio a Santiago Menghini

santiagomenghiniSantiago Menghini è regista, produttore e co-fondatore di Nemesis Films. Si è laureato in produzione cinematografica alla Mel Hoppenheim School of Cinema di Montreal e si è poi specializzato in Cinema, Video e Comunicazione presso il Dawson College.

Il suo cortometraggio Intruders è stato selezionato in numerosi festival (tra cui il Toronto International Film Festival), oltre a essere stato premiato con una Menzione d’Onore al festival dei corti Regard e un premio per la Miglior Regia allo SPASM Film Festival. Il suo film Voyagers ha ricevuto una menzione speciale al 44mo Festival du nouveau cinéma ed è stato ufficialmente selezionato al Sundance Film Festival. Il suo film successivo, Milk, ha ricevuto il Midnight Jury Award al South by Southwest Film Festival 2018 e il premio per la Migliore Regia a Fantasia 2018. Milk è attualmente in fase di adattamento e sviluppo da New Line Cinema in un lungometraggio.

Il suo ultimo cortometraggio, Regret, è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2020, per poi passare al Torino Film Festival 2020 ed è stato premiato con il Midnight Jury Award al South by Southwest 2020.

Scorri il menu a tendina e scopri tutte le proposte nelle schede filmiche!