Mortacci vostra!

     Nuove tendenze – Fuori Concorso

Mortacci vostra!

di Daniele Misischia

Italia, 2022, 6′
Sceneggiatura: Daniele Misischia
Fotografia: Misha Isic
Montaggio: Daniele Misischia
Musica: Isac Roitn
Special make-up: Verdemese Mammetti
Post-produzione: Daniele Misischia
Interpreti: Riccardo Camilli (uomo armato), Pina Bellano (donna)
Produzione: Daniele Misischia per In the Dustice







Un uomo è solo in casa per l’ultimo confronto con la fine del mondo!

Note di regia:
Il cortometraggio MORTACCI VOSTRA! è un piccolo esperimento realizzato, più che altro, per raccontare e cristallizzare in modo semplice e diretto il momento storico allucinante che il nostro mondo sta vivendo già da qualche anno.
Attraverso la commedia nera che si tinge di horror ho voluto raccontare, in modo ironico, qualcosa di realmente spaventoso. Più spaventoso di qualsiasi apocalisse zombie, più spaventoso di qualsiasi invasione di mostri… e cioè: la realtà.
Un corto che non va preso sul serio, produttivamente semplicissimo e realizzato grazie all’enorme talento dell’attore principale: Riccardo Camilli.
(Daniele Misischia)

Daniele Misischia
Nasce a Roma nel 1985. Frequenta i corsi di regia e sceneggiatura presso la Griffith2000 e subito dopo inizia a realizzare corti indipendenti e di genere, fan-film, serie web e video musicali. Dopo aver conosciuto i Manetti Bros inizia a lavorare con loro come operatore e regista di seconda unità nelle serie Il Commissario Rex (2013-2014) e L’ispettore Coliandro (2015). Sempre i Manetti producono il suo esordio nel lungometraggio con The end? L’inferno fuori, presentato alla prima edizione di Monsters nel 2018. Torna ospite del festival nella terza edizione online, per anticipare l’uscita del suo secondo film, Il mostro della cripta che esce nelle sale durante l’estate 2021, dopo essere stato presentato al festival di Locarno.