The Boogeywoman

     Le Signore del Male

The Boogeywoman

di Erica Scoggins

boogeywomanUsa 2019, 17′
Sceneggiatura: Erica Scoggins
Fotografia: Albrecht Von Grünhagen
Montaggio: Erica Scoggins
Musiche: Jordan Chism
Interpreti: Amélie Hoeferle (Sam), Katherine Morgan (la Boogeywoman), John Henry Ward (Trevor)
Produzione: Dakin Cranwell, Ian Flannery, Sinah Ober

In collaborazione con Fantafestival – Anteprima nazionale

Nei giorni in cui ha per la prima volta il ciclo, Sam, un’adolescente curiosa, è attirata da una leggenda della sua cittadina riguardante la “Donna Nera” (The Boogeywoman). Scoprirà però che il mostro esiste davvero e che la sua verità la riguarda da vicino.

Note di regia:
The Boogeywoman è un racconto coming-of-age sull’orrore e la meraviglia del diventare donna: l’evoluzione del nostro corpo, il modo inadeguato in cui siamo percepite, i nostri stereotipi. La segretezza e la vergogna continue che accompagnano quello che è il cambiamento più naturale e marcato nella vita di una ragazza è qui trasformato in un’esperienza sulla scoperta del potere e sull’azione.
(Erica Scoggins)

boogeywomanfilm

Erica Scoggins
Regista e artista di Chattanooga, nel Tennessee, nutrita dalla bellezza e dai fantasmi della sua terra. La sua pratica multidisciplinare esamina gli stati alterati di coscienza causati da adrenalina, desiderio, malattia e trauma e attinge al mito e all’archetipo per sfidare i moderni standard sociali. Dopo gli studi di Belle Arti e Sceneggiatura alla Belmont University di Nashville, ha completato la sua formazione in Regia Cinematografica al California Institute of the Arts. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare un corso ibrido fra teoria e pratica alla CalArts sulla rappresentazione dei fenomeni inspiegabili nel cinema. Attualmente sta lavorando a due progetti: un lungometraggio che attinge ai temi del suo The Boogeywoman e un semi-Western Horror con lo sceneggiatore e attore David Dastmalchian.

Introduzione di Giuseppe Gariazzo (Torino Film Festival):