Waves of Madness (The)

     Vortex

The Waves of Madness

di Jason Trost

Australia 2024, 70′
Sceneggiatura: Jason Trost
Fotografia: Markus Mentzer
Post-produzione: Jason Trost
Musica: James Harding and The Quatrio
Scenografia: Michael Lee
Interpreti: Jason Trost (Agente Legrasse), Tallay Wickham (Francis), Ryan Gibson (Dr. Birkin), David Hellmore (Davey), Nick Principe (Branagh), Meg Woodcraft (Megg)
Produzione: Jason Trost, Tallay Wickham, Michael Lee
Distribuzione: Umbrella Entertainment




In programma Giovedì 28/11/24 – ore 23:00 – Spazioporto

Un agente speciale viene inviato a indagare su una richiesta di soccorso proveniente da una crociera intorno al mondo, solo per trovare la nave inquietantemente abbandonata e infestata da una forza malevola che trasforma la sanità mentale in terrore.

Note di regia:
Ispirato ai classici videogiochi a scorrimento laterale e all’intramontabile terrore in bianco e nero dei film di mostri degli anni Trenta, The Waves of Madness crea uno stile visivo senza precedenti. Nato da un mix unico di tecniche cinematografiche classiche e dall’uso coraggioso di nuove tecnologie, il film sembra una trasmissione perduta da un universo alternativo. Al contempo un sentito tributo all’eredità dell’horror e un faro che guarda al suo futuro, The Waves of Madness è una nuova e audace frontiera per le possibilità del cinema indipendente moderno.
(Note di produzione)

Jason Trost
Rappresentante di una quarta generazione di cineasti, ha lavorato nell’industria cinematografica per tutta la vita. È cresciuto sul set e ha iniziato da giovane, come assistente del padre, a occuparsi di effetti speciali pratici. Con decenni di lavoro in diversi reparti dell’industria cinematografica, ha imparato le complessità del cinema fai-da-te, che gli hanno permesso di creare uno spazio in cui un regista disabile può avere voce. È orgoglioso di realizzare film unici per persone uniche e a oggi ha scritto, diretto e interpretato nove lungometraggi, tra cui: The FP Franchise, All Superheroes Must Die, How to Save Us e The Waves Of Madness.