Nuove tendenze – Concorso cortometraggi
Dispensary of Death
di Simon O’Neill

Irlanda, 2022, 14′
Soggetto: Simon O’Neill, Mickey Shu-Ting Chan
Sceneggiatura: Simon O’Neill
Fotografia: Kevin Treacy
Montaggio: Simon O’ Neill
Brani musicali: “Unwanted Visitor” di Origami Pigeon e “The Unlucky One”, di Moutpiece
Effetti visivi: Nick Ryan
Interpreti: Keith Singleton (Kevin), Niamh Branigan (Laura la farmacista), Ruth Lehane (Mrs. Fleming), Jack Walsh (Mr. Cartmel)
Produzione: Aideen O’Sullivan, Simon O’Neill per Gajardo Films
Programma Visions – Mercoledì 27/11/24 – ore 17:00 – Savoia Cityplex
Kevin sta passando una brutta giornata. È stato morso da una di quelle strane creature che si muovono all’improvviso e che sembrano essere ovunque. Forse le persone amichevoli della sua farmacia locale possono aiutarlo?
Quando si viene morsi da uno zombie, cosa si fa esattamente? A chi ci si rivolge per ottenere assistenza? Qual è la cura migliore? Ci sono rimedi casalinghi che possono essere utili? Kevin decide di far curare il suo morso di zombie da professionisti consumati.
Simon O’Neill
Sceneggiatore, regista e montatore di Dublino, si è laureato in Letteratura Inglese e Drammaturgia presso il Trinity College di Dublino e ha conseguito il Master of Arts in produzione cinematografica e il Master of Arts ad honorem in produzione cinematografica presso la Technological University di Dublino. Nel 2010 è entrato a far parte del The vStream Group diventando responsabile per la realizzazione di contenuti visivi creativi e di video aziendali, fornendo anche consulenza sugli effetti visivi, ha poi lavorato allo sviluppo di esperienze di realtà virtuale presso Shine VR. I suoi lavori spaziano dagli spot pubblicitari all’animazione 2D e 3D alle serie tv. Ha diretto vari cortometraggi, fra cui Tell Me About Yourself (2012), Drop the Hand (2016) e Dispensary of Death, già vincitore di numerosi premi in vari festival.

