Tutte le storie brevi presentate nella sezione Nuove Tendenze, che partecipano al Concorso Internazionale. 22 lavori raccolti in 5 programmi tematici.
Programma 1: Landscapes
L’uomo e il paesaggio, il folklore e le umane debolezze per dimostrare che l’orrore non è questione solo di spazi chiusi, ma può ritrovare le sue ossessioni anche all’aperto.
Programma 2: Atmosfear
Dove le atmosfere dominano il racconto e giocano con il terrore, la tensione fisica e psicologica, tra le ossessioni che scavano negli angoli della nostra realtà.
Programma 3: Visions
Le scelte più particolari, che giocano con l’aspetto visivo e i toni del racconto, sperimentando i registri e gli accostamenti: ironia, eccessi o, al contrario, elementi scarni definiscono la forma e la sostanza del programma.
Programma 4: Crazies
Visioni pazze, estreme e politicamente scorrette, dove lo splatter, i mostroni di gomma, le epidemie più improbabili e la follia omicida dimostrano la vitalità incontenibile del cinema di genere.
Programma 5: Otherworlds
Realtà alternative, intelligenze artificiali, laboratori in cui si crea la vita e esperienze sensoriali vi guideranno verso gli altri mondi immaginati dagli autori selezionati per questo programma.
