Fagnes 1986

     Monsters Kids – Concorso cortometraggi

Fagnes 1986

di Nicolas Monfort

Belgio, 2024, 14′
Sceneggiatura:
Fotografia: Mihnea Popescu
Montaggio: Frédérique Broos
Musica: Philippe Malempré
Scenografia: Noëlle Van Parys
Costumi: Julie Wanne
Effetti speciali trucco: Erwan Simon
Interpreti: Théa De Boeck (Eva), Maxime Clausse (Simon), Benjamin Busson (la creatura), Laura Sepul (la mamma), Olivier Englebert (il papà)
Produzione: Marie Enthoven per Taste It Production
Distribuzione: Next Film Distribution




In programma Sabato 30/11/24 – ore 11:00 – Savoia Cityplex

Inverno 1986. Con mamma e papà bloccati nella neve fino al giorno successivo, Simon e Eva, un fratello e una sorella di dieci anni, sono costretti a rimanere da soli nel loro chalet. Durante la notte sentono dei rumori inquietanti…

Note di regia:
Sono molto felice che Fagnes 1986 sia stato selezionato per far parte del Monsters Fantastic Film Festival e in particolare nella sezione Kids. Penso che i film di genere possano trasmettere messaggi potenti e quindi è importante che film di questo tipo vengano realizzati per raggiungere il pubblico giovane.
(Nicolas Monfort)

Nicolas Monfort
Ha studiato letteratura e sceneggiatura all’Università di Bruxelles. Ha lavorato per anni per il Brussels Short Film Festival (e altri festival), come programmatore e autore di pubblicazioni. Contemporaneamente, come regista, sceneggiatore, talvolta montatore, motion designer o produttore, ha realizzato una ventina di cortometraggi e altrettanti clip. Scrive anche letteratura (racconti e poesie, talvolta premiati).