Void

     Vortex

Void

di Yusuke Iwasaki

Giappone 2023, 24′
Sceneggiatura: Yusuke Iwasaki
Fotografia: Mao Ohkawara
Montaggio: Yuki Omori
Musica: Pause Catti
Interpreti: Maru Nochi (Asagi), Mizuki Oishi, Uta Ito, Tsubaki Wakasugi, Rika Kamijima, Satomi Ando, Takenori Kaneko, Masaaki Hirai, Ryo Ikeda, Wataru Kado, Hanami Ōkuma
Produzione: Kentaro Hayashi, Kenta Suzuki per Tohokushinsha Film Corporation
Distribuzione: Nothing New




In programma Lunedì 25/11/24 – ore 18:00 – Savoia Cityplex

La liceale Asagi, che vive in periferia, perde l’amico Satake in un incidente inaspettato. Mentre i suoi amici continuano la loro vita scolastica come al solito e lei cerca di tornare alla normalità, Asagi inizia a avvertire qualcosa di strano e inquietante intorno a sé.

Note di regia:
La “morte”. Un concetto enigmatico, predeterminato come esito finale della vita, eppure trattato con riverenza e mistero.
Se la paura della morte deriva dalla perdita, coloro che non sono gravati da attaccamenti e possesso possono percepirla come un semplice evento nel flusso della vita, che consente un’esistenza più spensierata.
Tuttavia, possiamo davvero dire che questi individui sono vivi? Possiamo ancora definirli umani?
(Yusuke Iwasaki)

Yusuke Iwasaki
Nato nel 1993 e laureato presso la Facoltà di Letteratura dell’Università di Keio, lavora inizialmente come regista di spot pubblicitari, categoria in cui ottiene il Grand Prix ai 63° ACC Creativity Awards. È specializzato in regie incentrate sul dialogo, statiche e non convenzionali. Void segna il suo debutto nel campo del cortometraggio.