Il bacio delle vampire
The Immigrant
di Fabrizio Laurenti

Usa/Italia, 1986, 36′
Sceneggiatura: Fabrizio Laurenti
Montaggio: Fabrizio Laurenti
Musica: Jean Sibelius, Ugo Laurenti, Franco Frantic Patimo, Modest Petrovic Musorgskij
Interpreti: Mary Sellers (Vampiress), Ely Coughlin (vampira), Andrew Kidde (vampira di Halloween), Caterina Veccia (prima vittima), Alfonso Aparicio (drogato), Ferdinando (Black Cat), Emanuela Fabrizi (pusher)
Produzione: Fabrizio Laurenti per Safety Film Production
Premio Gabbiano d’Oro al Bellaria Film Festival 1987
In programma Giovedì 28/11/24 – ore 20:15 – Spazioporto
Emigrata dall’Europa verso gli Stati Uniti, una vampira morde accidentalmente un eroinomane, sviluppando così una rapida dipendenza dalla droga.
Fabrizio Laurenti
Nato a Roma nel 1956, si è diplomato all’Istituto d’arte di Pomezia, prima di trasferirsi a New York, dove ha esordito con il cortometraggio The Immigrant, presentato al Festival Cinema Giovani di Torino del 1986 per poi vincere il Gabbiano d’oro al Bellaria Film Festival del 1987. Ha quindi esordito nel lungometraggio con La casa 4 per la produzione di Joe D’Amato, con cui ha poi co-diretto Contamination .7. Nel 1994 è tornato negli Stati Uniti dove ha diretto il thriller La stanza accanto, da una sceneggiatura di Pupi Avati, a cui sono seguiti la serie tv, sempre scritta da Avati, Voci notturne e il film televisivo Olimpo Lupo – Cronista di nera. Nel 2004 ha realizzato il documentario Il segreto di Mussolini, al quale si è poi ispirato Marco Bellocchio per Vincere (2009).
