“Nekroz vs. Caligari”

HorRock – Live Session

“Nekroz vs. Caligari”

dj live session di Valerio Nekroz Di Masi

su Il gabinetto del dottor Caligari di Robert Wiene (1919)

caligari

Il film simbolo dell’espressionismo tedesco rivive nella reinterpretazione musicale “Terror” di Valerio Nekroz Di Masi. Classico e moderno per un’imperdibile sinfonia dell’orrore.

Holstenwall, Germania: il dottor Caligari presenta in una fiera il suo sonnambulo, Cesare, che tiene sotto ipnosi in una cassa da morto. Con il loro arrivo nel paese, però, iniziano ad avvenire delle morti sospette.

nekroz

Valerio Nekroz Di Masi
Musicista e dj, nasce a Taranto il 6 Ottobre del 1986. Si diploma nel 2009 come tecnico del suono. L’anno dopo, a Roma, inaugura il progetto Terror/Speedcore “Nekrosystem”. Dal 2012 si trasferisce in Olanda, dove lavora come producer per l’agenzia booking “Noisekick Terrordrang” e da lì inizia a esibirsi nei più importanti eventi e festival del genere HardCore in Europa. Sempre in Olanda, nel 2016, vara la sua label e agenzia booking “Speedcore Italia”, con cui organizza concerti nel paese e in Germania, fra cui “Deadtown”, ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti di Horror e musica estrema. Nel 2019 suonerà al Master of Hardcore di Beesd, in Olanda, dove entrerà ufficialmente nella “World Hall of Fame” del genere Hardcore.